seahorseParla con noi” nasce come servizio gratuito di counseling, destinato ai genitori e alle famiglie. Creato ma non dipendente dall’associazione Lodi for Kids nel settembre 2012, vuole diffondere informazioni utili alle famiglie e a chi si occupa a vario titolo di minori, fornendo suggerimenti e consigli, elementi di approfondimento e discussione e proponendo stimoli che possano migliorare lo stato psico-fisico e affettivo dei minori e di chi si occupa del loro accudimento.

Non si tratta però di un servizio scientifico, che si pone come sostituto di consultori, studi pediatrici, ospedali, professionisti quali psicologi, avvocati, o come sostitutivo della loro conoscenza. L’idea è invece quella di creare un’enciclopedia on line di domande e risposte, debitamente anonimizzate, sull’universo famiglia. In questo cammino ci aiuteranno degli esperti che metteranno le loro conoscenze a disposizione della community virtuale di Parla con noi.

Potrete chiedere chiarimenti e suggerimento a una psicologa, a un avvocato specializzato in diritto di famiglia, a una psicopedagogista e una mediatrice familiare.

Dovrete inviare la vostra domanda all’esperto che ritenete più adatto al vostro caso e nel giro di un giorno riceverete una risposta, che poi, resa anonima e generale, verrà messa a disposizione di tutti sul sito.

Le informazioni che circoleranno su questo servizio non vanno intese come pareri professionali che potrebbero essere dati in un colloquio personale fra professionista e paziente in un qualsiasi studio medico. Si tratta di suggerimenti e consigli, d’indirizzi di comportamento. Il servizio è gratuito.

Il progetto è sostenuto da enti pubblici e privati.

parla con noi

 

alto servizio    banca centropadana    fondazione banca popolare    fondazione comunitaria    ferrari    macdonalds