bimbi.jpg

Il comune di Lodi sceglie i bambini per ripartire con le sue iniziative pubbliche

Dal 15 maggio, infatti, prenderà il via la rassegna Cresciamo Insieme promossa dal Comune di Lodi in collaborazione con l’associazione familiare Lodi for kids. Si tratta della prima volta che il Comune organizza eventi ufficiali in presenza da quando è iniziata la pandemia ed è interessante che siano rivolti a genitori e piccoli.

L’edizione 2021 della rassegna si muove su tre filoni chiave: da un lato la celebrazione dei 700 anni della morte di Dante Alighieri; dall’altra la commemorazione dei 100 anni della nascita di Gianni Rodari, grande scrittore per l’infanzia, che sarebbe dovuta cadere lo scorso anno ma per via del Covid viene proposta adesso e infine la riscoperta di parchi e luoghi cittadini, da assaporare a ritmo lento, ovvero in bicicletta. “Siamo onorati di aver collaborato con il Comune alla ripresa delle iniziative in presenza per i cittadini – spiegano Caterina Belloni e Chiara Milani, di Lodi for kids - .
Sembra il segno del fatto che la città ricomincia a vivere anche dopo la pandemia e lo fa puntando sul sorriso dei cittadini di domani”.