C.F. 92551360156 info@lodi4kids.it

Se era complicato prima, figuriamoci adesso: tra Dad e quarantene è sempre più difficile anche il ruolo di genitori, educatori e insegnanti. Per cercare insieme risposte ai mille dubbi si può partecipare a un incontro con l’avvocato Stefania Crema.

“Genitori oggi tra virtuale e reale” è il tema dell’appuntamento che si terrà online martedì 25 gennaio, alle 17.30, con partecipazione libera e gratuita. L’iniziativa è organizzata dal progetto ImPatto Digitale promosso dalla Fondazione comunitaria di Lodi in collaborazione con l’istituto comprensivo Morzenti di Sant’Angelo e con l’Associazione Genitori per la scuola Morzenti.

Scarica la locandina completa.

Iscriviti QUI – Inserendo il tuo nominativo e una casella email, nei prossimi giorni riceverai il link dell’incontro.

Nuovo appuntamento con la rassegna Cresciamo insieme, promossa dal comune di Lodi in collaborazione con l’associazione Lodi for kids

Sabato 16 aprile si terrà l’iniziativa Alla riscoperta della Natura!, un Laboratorio natural/artistico in collaborazione con Nerina e Gugliemo. L’appuntamento è alle 10, presso il Museo Ettore Archinti.

Sono previsti al massimo 25 partecipanti che abbiano dai 4 agli 11 anni, accompagnati da un adulto con Green Pass. Le iscrizioni vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome del bambino/a, età e un recapito telefonico dell’adulto

Spazio ai libri e alla scrittura nel nuovo appuntamento della rassegna Cresciamo insieme,promossa dal comune di Lodi in collaborazione con l’associazione Lodi for kids. Sabato 2 aprile, alle 10,00 e poi alle 16,30, verrà presentato il nuovo libro di Mirko Montini, maestro scrittore noto ai lodigiani.

Si intitola Il Ponte delle Stelle, è stato pubblicato da Il Ciliegio edizioni) e verrà presentato dall’autore con una lettura scenica insieme alla scuola d’arte Il Ramo.

Appuntamento con la fantasia dunque presso il Parco Tecnologico Padano (Località Cascina Codazza – Lodi). Si tratta di un evento per le famiglie, adatto ai bambini dai 4 anni su.

Gli adulti devono avere il Green Pass. Preiscrizione obbligatoria sul sito www.mirkomontini.it.

Nuovo appuntamento con la rassegna Cresciamo insieme, promossa dal comune di Lodi in collaborazione con l’associazione Lodi for kids.

Sabato 21 maggio si terrà l’iniziativa Alla riscoperta della Natura!, un laboratorio natural/artistico in collaborazione con Nerina e Gugliemo.

L’appuntamento è alle 10, presso il Museo Ettore Archinti.

Sono previsti al massimo 25 partecipanti che abbiano dai 4 agli 11 anni, accompagnati da un adulto con Green Pass.

Le iscrizioni vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome del bambino/a, età e un recapito telefonico dell’adulto

Nuovo appuntamento con la rassegna Cresciamo insieme,promossa dal comune di Lodi in collaborazione con l’associazione Lodi for kids.

Si intitola La pelle della città ed è un trekking urbano alla scoperta dei materiali, naturali e non, con i quali è costruita Lodi. L’appuntamento è per sabato 14 maggio dalle 10 alle 12. Il ritrovo con Elena Mariani, che conduce l’iniziativa, è alle 10 davanti al Duomo di Lodi (in piazza Vittoria) mentre l’arrivo sarà ai Giardini Barbarossa per le 12.

Sono previsti al massimo 25 partecipanti dai 4 agli 11 anni, accompagnati da un adulto con Green Pass.

Per le iscrizioni inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome del bambino/a, età e un recapito telefonico dell’adulto

Ambiente e bambini ancora uniti nel nuovo appuntamento con la rassegna Cresciamo insieme,promossa dal comune di Lodi in collaborazione con l’associazione Lodi for kids.

Questa volta tocca ai piccoli della materna. L’evento si intitola Agenda 2030, io cosa posso fare?, si tiene alle 10 del 12 marzo presso il Parco Tecnologico Padano (Località Cascina Codazza – Lodi) ed è un laboratorio a tema su sviluppo sostenibile e obiettivi dell’Agenda 2030.

Sono previsti al massimo 25 partecipanti dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto con Green Pass.

Per le iscrizioni inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome del bambino/a, età e un recapito telefonico dell’adulto

logopng vectorized

Dopo l’isolamento, il ciclo di eventi per bambini e famiglie Cresciamo Insieme ritorna in versione estiva, con proposte che tengono conto delle nuove norme di sicurezza previste dalla Fase 2