Le nuove generazioni pensano all’ambiente e all’ecologia, quindi vogliono muoversi senza inquinare. Un obiettivo che si può raggiungere con le due ruote. Per imparare regole e trucchi, ecco una proposta ideale.

Si tratta dell’iniziativa Bici in sicurezza, promossa all’interno del calendario Cresciamo insieme, bambini e famiglie in gioco, promosso dal comune di Lodi e coordinato da Lodi for kids, e organizzata insieme a Ciclodi Fiab e al comitato Parteciparco. L’appuntamento è per sabato 27 maggio alle 15 nel parco Margherita Hack in via Fascetti.

Ai piccoli ciclisti verranno proposto percorsi in bicicletta ed educazione stradale. Ideale per bambini dal secondo anno di scuola d’infanzia alla quinta classe della primaria, accompagnati da un adulto.

Per partecipare è necessario avere la propria bicicletta e prenotarsi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome bambino e recapito telefonico dell’adulto di riferimento. I posti disponibili sono trenta e si concluderà con una bella merenda.